martedì 11 marzo 2014

Le case degli altri...Ca' Vermiglia.

L'ho conosciuta grazie al mondo dei blog, poi su Facebook e alcuni giorni fa ho letto un'intervista su Dalani. Vi presento Ca' Vermiglia, lo splendido B&B di Silvia di Shabby Soul.
La sua splendida casa? Un sogno che si è avverato!

Immagini via Dalani
Fotografata anche per Abitare Country (numero di Marzo-Aprile 2014 n. 12 anno II) trovo che l'abitazione abbia il giusto mix di elementi Vintage, Country e Shabby chic. Come piace a me insomma...mica deve per forza essere tutto bianco no?

Silvia racconta: “Nella sua precedente vita, questa casa è stata davvero poco amata”.
In poco più di una anno e mezzo però lei e il marito David hanno rivoluzionato la villetta Bolognese trasformandola nella bellissima dimora che è adesso.

Foto tratta dalla pagina Facebook del B&B
"La dimora è una tipica villetta bolognese con la facciata a mattoncini rossi e dettagli bianchi, risalente al 1938. Quando Silvia e David l'hanno comprata, circa un anno e mezzo fa, l'abitazione appariva decadente, trascurata e triste; oggi è, invece, un'oasi di luce e serenità che emana senso di accoglienza e condivisione."

"Silvia e David hanno recuperato tutto il possibile sia per non denaturare l'immobile sia perché la padrona di casa ama tutto ciò che ha una storia e si fa fautrice di un modo di vivere eco e secondo un'economia più moderna fondata sul riuso, sulle idee e sulla creatività. Quasi tutto è stato realizzato dai padroni di casa e anche gli arredi, alcuni nuovi, altri no, sono, spesso, frutto di (re)invenzioni di Silvia e delle sue creative amiche; il che rende gli interni personalizzati e fonte di grande ispirazione"

1

2

3

4
(foto 1-2-3-4 tratte dalla pagina Facebook dei Ca' Vermiglia)
"Il tavolo, invece, è un regalo di un'amica che stava svuotando la casa di sua nonna”, 

(foto tratta dalla pagina Facebook dei Ca' Vermiglia)
racconta Silvia che ha scartavetrato il tavolo, riportandolo al suo colore naturale e lo ha contornato di vecchie sedie di campagna, alternando quelle color fiordaliso a quelle bianche." 
Silvia è supportata spesso e volentieri da suo marito, artefice, per esempio, del finto camino nel salotto. “È stato creato da David, assemblando varie tavole di legno vecchio, trovate in casa. Io ho poi invecchiato il legno”. 

(foto tratta dal blog Shabby Soul)
Non solo questa casa è una fucina di idee creative, ma rappresenta anche l'inizio di una nuova vita per Silvia visto che come detto, una parte di essa è stata riservata all'attività di B&B chiamato Ca' Vermiglia, in onore dei mattoncini della facciata: “Mi piace ricevere nuove persone, preparare per loro la colazione, farli sentire a loro agio. Inoltre quando le stanze non sono occupate, costituiscono un'opportunità per ospitare i miei amici più cari”.

(foto tratta dalla pagina Facebook di Ca' Vermiglia)

Altra affinità con Silvia? Il fatto che anche lei ha deciso di abbandonare la professione di avvocato penalista che era divenuta per lei solo fonte di stress. Io per adesso continuo a fare la mamma praticamente a tempo pieno, ma la storia di Silvia come quella di tante altre blogger che hanno fatto di una passione un lavoro mi dimostrano ogni giorno di più che i sogni (prima o poi) possono avverarsi!!! Chissà...

Virgolettato tratto da Dalani.

post signature

Nessun commento:

Posta un commento