venerdì 11 luglio 2014

Tutto è partito da un carrello IKEA...

modello BEKVAM acquistato una decina di anni fa e già ridipinto color panna, a cui avevamo sostituito il piano di legno con uno in marmo:


Da tempo cercavo il modo di collocarci dei cassetti e pensavo di metterne due di vimini.
Cercando in rete mi sono imbattuta in un venditore ebay che offriva un tris di cassette di legno a prezzi modici. Ne ho acquistati 2 set (per averne due grandi uguali).




Ho passato una mano della magica chalk paint fatta in casa color verdino (quella usata per le ante del mettitutto), solo una mano perché volevo dare un effetto decapée:


Quindi ho pensato di dipingere un motivo floreale con la magica tecnica ONE STROKE prendendo ispirazione dal motivo floreale dipinto sulle maniglie delle ante della cucina:

Sono partita con i soliti 5 petali...
quindi ho aggiunto il cuore della rosa...

poi ho disegnato i primi due piccoli petali...


e altri  due per dare profondità.

Poi sono passata alle foglie...
ne ho disegnate un bel po' per riempire...



con gli stessi colori ho fatto prima le foglie e poi l'interno di una spiga...


quindi ho dipinto dei piccoli fiorellini di geranio...

e dei boccioli di rosa e ho rifinito la spiga e i cuori dei fiori.


Ho passato quindi uno spray protettivo opaco e voilà:



con lo stesso sistema ho dipinto anche dei cassetti più piccoli per quest'altro carrellino:



Se siete interessate alla tecnica ONE STROKE facile da imparare e da mettere in pratica trovate tanti video molto chiari su You Tube, in particolare sul canale di One Stroke Italia che vende anche tutto l'occorrente per iniziare a dipingere!
post signature



5 commenti:

  1. Il risultato è piu' che soddisfacente...anzi stupenda. Brava Catiuscia
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima! Mi piace un sacco il tuo cassetto.
    Ciao Dalisa.

    RispondiElimina
  3. Ciao Catiuscia, come ho detto anche sopra i tuo lavori mi piacciono un sacco!! Mi volevo cimentare anch'io con la chalk paint e mi chiedevo se mi puoi dare qlche consiglio? Ti sei trovata bene con quella fatta in casa? Io vorrei cambiare colore alla cameretta di mia figlia, si puo fare ? L'armadio e molto grande,devo smontarlo tutto o basta smontare le ante ? Mio marito non e molto favorevole ma mi sono proprio stufata di questo mobile di color ciliegio!! (aquistato da mondo convenienza ,percio non e' in legno massello).Ho visto molti che la diluiscono con l'acqua, anche tu hai fatto cosi'? Forse hai gia' postato tutte queste cose ma non sono riuscita a trovarle! Intanto grazie ,sei una fonte di ispirazione, Ciao Dalisa.
    .

    RispondiElimina