lunedì 3 febbraio 2014

Le case degli altri: un casale ristrutturato e arredato in stile etno-chic a Orvieto.




La casa appartiene all'interior designer nonché archeologo Nigel McGilchrist che ha acquistata anni fa due rustici, li ha uniti e li ha ristrutturati e arredati secondo il suo gusto, in perfetto stile etno-chic utilizzando mobili e suppellettili acquistati durante i suoi numerosi viaggi in giro per il mondo (soprattutto Grecia e Turchia):









Come raccontato durante l'intervista rilasciata a Lorenzo Crespi per Leonardo, Nigel vive molto l'esterno dell'abitazione durante i mesi più caldi.
L'interno mirabilmente ristrutturato conservando lo stile originale del rustico, come detto è arredato impeccabilmente con pezzi unici di antiquariato (spesso lasciti del nonno vissuto per lunghi anni in Giappone) ed etnici:



L'arco è il punto d'unione dei due rustici. Durante la ristrutturazione Nigel ha preferito ampliare gli spazi abbattendo i tramezzi che facevano delle due case un labirinto di stanzette.







Lo stile sicuramente eclettico senza falsi minimalismi o rusticismi risulta originale, caldo e piacevole.

Per saperne di più:
(più etno-chic a mio modestissimo parere)
di Lorenzo Crespi
post signature

2 commenti:

  1. il presentatore è Lorenzo Ciompi

    RispondiElimina
  2. La casa mi piace. Mi preoccupano le pulizie, vista la presenza di tappeti arazzi e il loro posizionamento; e il cocco come pavimento nella camera da letto. Con che frequenza bisogna intervenire?

    RispondiElimina