giovedì 12 novembre 2015

Tocchi shabby per personalizzare la casa.

Lo shabby è sicuramente uno dei miei stili preferiti. Non amo però l'estremo delle case tutte bianche con mobili scrostati (se pur ad arte). 
Adoro invece inserire alcuni pezzi dall'aria shabby nell'arredamento degli ambienti. 
Alcuni giorni fa mi sono imbattuta in un articolo di Donna Moderna che spiegava come inserire alcuni elementi shabby nell'arredamento di casa.
Mi sono così resa conta che a molti di questi avevo pensato anche io!!!

"Lo stile shabby chic ama il vintage e tutti gli oggetti con un passato. Fa una visita a un mercatino, o magari fruga un po' nella soffitta della nonna fino a che non avrai trovato il pezzo che fa per te! Via libera a vecchie cornici - anche senza vetro - sedie scompagnate o casette di uccelli inutilizzate, da scegliere sempre nelle tonalità del bianco e dei grigi."


fatto!






"In una casa shabby i fiori non mancano mai. Goditi quelli invernali - come gliellebori - da abbinare a bacche coloratissime. In alternativa puoi optare per i fiori secchi (assolutamente no a quelli finti) di lavanda o di erica, belli, profumati e decisamente shabby chic!"



fatto!







"La lanterna che ha illuminato le tue sere d'estate, i tuoi aperitivi e le tue cene sotto le stelle è l'accessorio shabby chic perfetto per l'inverno. Portala in casa e - fondamentale - accendila per creare l'atmosfera calda e accogliente tipica dell'inverno. Puoi anche decorarla con qualche rametto secco o, avvicinandosi alNatale, con palline luminose e delicati fiocchi di cotone. I colori da preferire? Ovviamente il bianco, declinato nelle sue infinite tonalità, da abbinare ai grigi e a un tocco di caldo legno."



"Nella casa shabby chic d'inverno non può mancare la luce, o meglio le lucine! Sì, proprio quelle dell'albero di Natale, rigorosamente bianche, sono perfette per illuminare vasi, oggetti, cornicioni di porte e finestre, corrimani e chi più ne ha più ne metta. Scegli le moderne a LED, che non si scaldano e vanno anche a pile, permettendoti di metterle davvero ovunque."


Le gabbiette le ho...alle lucine si può provvedere!






"Le scritte d'arredo sono di gran moda? Scegline una romantica, in legno decapato, e sarà l'accessorio shabby chic giusto per regalare alla tua casa l'atmosfera che cerchi."


Fatto!



"Via libera alle candele, meglio se bianche, da appoggiare magari a un piatto in legno dipinto di bianco per un perfetto effetto shabby chic."






Trovate l'articolo completo (da cui ho ripreso le foto) con tante altre idee  qui.


post signature

Nessun commento:

Posta un commento