sabato 14 novembre 2015

Tocchi vintage in casa.

Lo stile vintage e il cosiddetto "modernariato" mi affascinano quanto lo shabby chic e mi piace molto "contaminare" i due stili.
Ecco da "Donna moderna" alcune idee per dare un tocco vintage alla nostra casa:


"La valigia? Diventa un contenitore vintage dove conservare cd, dischi, trucchi o accessori per l'abbigliamento. Anche i vecchi bauli costituiscono il rifugio perfetto per i maglioni invernali e i cappotti: spaziosi e capienti, puoi lasciare l'esterno originale e foderare gli interni con carta colorata o un découpage."

Fatto!:




"I servizi di piatti e tazze di una volta hanno un'aria romanticae rendono speciale la merenda o il momento della cena con un tocco di eleganza."

Fatto!:

"Se stai cercando le sedie giuste per la cucina… sceglile tutte diverse! Giocare volutamente con la diversità, ti aiuterà a conferire allegria alla stanza più vivace e calda di casa, trasformandola in un punto di incontro. Aggiungi una lavagna dove scambiare messaggi con familiari e amici oppure dipingi una parete con la pittura effetto lavagna."

"I pezzi dal sapore industrial sono ergonomici, pratici da utilizzare e conferiscono un'atmosfera particolare alla cucina. Lo scaffale con tanti cassetti è perfetto per posate, suppellettili e per riporre, negli spazi più ampi, i barattoli di conserve e marmellate. Una dispensa originale e multiuso."

"Accade di frequente di non riuscire a sfruttare adeguatamente l'ingresso. Al contrario, questo passaggio consente di lasciare scarpe e cappotti, facilitandoorganizzazione e pulizia. Il tavolino anni Sessanta diventa il posto giusto per la borsa: aggiungi un appendiabiti a parete nello stesso stile… e tanti pois o righe dipinte sul muro per un ingresso originale."
(Questa è bellissima!!!!)
"La macchina da cucire? Il top eccentrico al punto giusto per un bagno che non passa inosservato. Grazie al design ergonomico, il lavandino in ceramica è più facile da mantenere pulito. Perfetto l'abbinamento con uno specchio antico in stile."

"Una vecchia teiera? Il vaso di fiori che non ti aspetti… e se dietro all'oggetto c'è un ricordo a te caro, ecco che l'oggetto si carica di simboli e diventa un compagno di vita."

Personalmente ho in casa alcuni pezzi di modernariato (alcuni sfiorano quasi l'antiquariato) avuti grazie alla passione di mio marito e a cui sono molto affezionata:





Altri ereditati dal precedente arredamento dell'"appartamento al piano di sotto"
mi sono divertita a sistemarli io:







Se vi interssa l'articolo completo lo trovate qui!
post signature

Nessun commento:

Posta un commento