...si avete capito bene...finalmente sono riuscita a fare un po' d'ordine per fotografare la mia cucina e devo dire che l'impressione che ho avuto guardando le foto è proprio questa...più che country chic appare un po' kitsch...forse c'è qualche ammennicolo di troppo...e dire che ho tolto tutti i folletti di resina che la adornavano prima e anche qualche soprammobile!!!!
Io sono così...a volte credo di avere qualche sindrome tipo "accumulatori seriali"...il problema è che mi affeziono alle cose, anche alle più piccole e poi mi è difficile disfarmene...il più delle volte li metto a "decantare" in qualche scatolone in garage che ormai è diventato una stanza di decantazione...
Ma torniamo alla cucina.
Si tratta di un modello della Veneta Cucine.
Il disegno della composizione all'epoca l'ho fatto io.
Quello che mi è piaciuto di più sono i particolari molto curati e un po' stile british che 10 anni fa non erano comuni come oggi, tipo il motivo traforato sullo scolapiatti, le colonnine col fregio e la modanatura in cima ai pensili.
Non ho potuto fotografare anche la parte sotto per via del tavolo davanti... |
Il calendario perenne anni'50 è stato comperato in una botteguccia molto carina ad Arezzo anni fa... |
Le famose "traforature" che mi hanno fatto innamorare |
Il lavandino lo scelsi in fragranite e non me ne sono pentita. |
Anche il forno color panna mi piace ancora molto. |
Anche nel cassettone...stesso effetto smerigliato e stessi fiorellini... |
I decori della cappa |
Le colonnine con il fregio, la modanatura e il traforo. |
A me piace ancora tantissimo e la ricomprerei anche oggi, non mi sono pentita di niente, forse la lavastoviglie ora che siamo in 4 è un po' piccola ma dato lo spazio della parete a disposizione non si poteva fare diversamente.
Il frigo Korting (che amo alla follia) è un modello stile vintage che è stato sistemato nella parete opposta.
Disegni e ricette di Lorenzo |
Esplosione di foto, cartoline e calamite...forse devo fare ordine!!! |
Per quanto riguarda il discorso sulle cucine del post precedente, visti alcuni commenti ricevuti su facebook, vorrei precisare alcune cose.
Non è che intendevo che uno si deve comparare una cucina e "sposarsela" per tutta la vita senza possibilità di cambiare più.
Il mio discorso era diverso: in un'ottica di "recupero" di quello che c'è di bello anche in mobili oramai vecchi o di epoche passate, perché non "prepararsi" facendo un acquisto furbo di un oggetto come la cucina che di solito è il più costoso di tutta la casa?
Girovagando per i vari blog delle amanti dello Shabby e del Country Chic ho visto tante cose recuperate e bellissime accostate a mobili moderni che non si può o non si vuole cambiare (tipo letti con la testiera di tessuto imbottito, cucine un laminato ultramoderno, vetrine da soggiorno laccate in perfetto stile anni '90).
Certo se poi si ha la possibilità di cambiare stile ogni 5 anni meglio ancora!!!
Sarà che io mi affeziono anche ai ninnoli...figuriamoci alla cucina!!!
Vorrei anche sottolineare che io la cucina LA USO e LA USO MOLTO, anzi diciamo che è proprio vissuta!!!!
Dalle nostre parti in passato usava comperare la cucina componibile nuova da mettere in casa, relegando quella vecchia in garage. Mi ricordo che da piccola guardavo con stupore alcuni parenti di mio padre che cucinavano in garage nella vecchia cucina per non sciupare quella nuova...non è proprio il mio caso!
Detto questo, se la cucina ci ha stancato e non possiamo o non vogliamo (magari perché ci siamo affezionati) cambiarla, guardate un po' cosa ha fatto Ornella con la Cera Novecento Argento.
A me viene solo da dire CHE CORAGGIO!!!!
Premesso che sono d'accordo con te sul fatto di recuperare il più possibile, o quanto meno di non buttarsi sulle cose troppo di moda che stufano subito, la tua cucina mi piace moltissimo. E' molto graziosa. Bellissimo il forno!
RispondiEliminaGrazie Lauretta!!! Un caro saluto!!!
EliminaPrego!
EliminaP.S. Se ti va, passa dal mio blog: c'è un premio per te! Buon weekend!
non ci vedo nulla di kitsch!
RispondiEliminaconcordo sul recupero!! si che ricordi...cucinavano in garage... roba da matti!