venerdì 4 ottobre 2013

Una sbirciatina a casa mia...dove eravamo rimasti

Ciao, vi avevo detto delle prove con la chalk paint handmade che mi avevano dato tanta soddisfazione...bene, ho sperimentato ancora...

effetto shabby sul tappo...

Questo barattolo faceva parte di una coppia (zucchero e caffè) che ci era stata regalata per il nostro matrimonio. Rimasto vedovo del suo compagno di vita, era rimasto nascosto fino all'avvento del mettitutto. Trovando nuovo posto alle tante cose che stipavano gli armadietti della cucina è rispuntato fuori anche lui...le targhette d'argento ossidate dal tempo facevano a pugni col tappo di legno lucido e mi hanno dato l'idea di provare a mascherarlo da vecchio vaso. Una passata di chalk paint prima e una di cera bianca alla fine ed ecco il risultato:


...e un ripieno di pigne e ortensie
 Questa invece è un cornice che contiene una mia vecchia foto. Ho cercato di darle una patina antica con la cera bianca...non sono molto sicura del risultato.




Questa invece è la nuova tenda per il camino che ho cucito con la stessa stoffa usata per il pannello del mettitutto:





Nessun commento:

Posta un commento