giovedì 3 ottobre 2013

Vecchia brocca di latta smaltata...che farci?

L'altro giorno mi è capitata tra le mani questa:


E' una vecchia brocca degli anni '50 di latta smaltata, appartenuta al medico che stava in affitto nell'appartamento "al piano di sopra" prima che i miei suoceri ci andassero a vivere da sposini novelli.
E' stata ritrovata qualche anno fa sepolta nell'orto (una volta era il così detto "butto" dove le donne di servizio del dottore usavano buttare ciò che non serviva più).
Se ne è stata buona buona appoggiata dentro un pentolone per bollire le bottiglie di pomodoro per un bel po' poi ieri finalmente l'ho vista con occhi diversi e ho avuto un'illuminazione:





come vedete è molto arrugginita e anche sfondata, quindi non mi sogno di portarla in casa così...



però non so che fare...lasciarla al suo stato molto shabby e usarla fuori come portafiori, magari appesa da qualche parte, oppure modificarla del tutto e usarla in casa...magari in bagno?
Sulla rete ho trovato qualche esempio di recupero:




Io non so che fare...non è che abbia un valore affettivo..però è così vecchia che mi sembra quasi di fare un oltraggio a metterci le mani per stravolgerla.
Mio marito dice che si può provare a chiudere i buchi con lo stucco da carroziere, poi potrei provare a verniciarla e decorarla...sono proprio indecisa...
Intanto ecco alcune foto autunnali del mio giardino...
















2 commenti:

  1. Ciao Catiuscia... graze per essere passata dal mio blog partecipando al give away! Siii..hai capito bene: sto a Castel Giorgio, Umbria!! Ma sono sempre in movimento: siena, firenze... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo vicine...io sto a Montegabbione...chissà. Un caro saluto.

      Elimina