L'autunno è la mia stagione preferita. Amo i colori e gli odori dell'autunno. Amo persino le giornate grige e la foschia mattutina che invece in primavera mi innervosiscono molto. L'autunno per me è voglia di casa e di famiglia.
Questi sono i primi melograni dell'alberello che i miei suoceri piantarono alla nascita di Lory. |
fanno molto autunno... |
L'arrivo dell'autunno da qualche anno fa risorgere in me, insieme alla voglia di calore domestico, anche un desiderio che covo ormai da tempo, ma che per adesso rimane lontano. Ampliare la casa con la costruzione di una veranda semichiusa da adibire a giardino d'inverno.
La fantasia vola lontana...guardate che meraviglia.
La struttura esterna mi piace sia in metallo (ho scoperto che ci sono molte ditte che istallano verande) sia in muratura:
L'importante è che sia completamente richiudibile e termoregolata per poterne usufruire sia d'estate che d'inverno...insomma sarebbe come avere una stanza in più.
Quest'estate ho notato che nell'albergo dove andiamo di solito la veranda per le colazioni posta in giardino è chiusa con degli infissi completamente apribili, che si ripiegano completamente a libro. Non ci avevo mai fatto caso, e invece sono rimasta folgorata dalla soluzione.
Villa Fulgida Hotel |
Ho preso il nome della ditta...si vedrà!
Fonte foto google.
Nessun commento:
Posta un commento